siele - Test multilivello di spagnolo

Disponibile sia nel nostro centro
che online

Il SIELE (Servicio Internacional de Evaluación de la Lengua Española) è un test di valutazione e certificazione del livello di conoscenza della lingua spagnola mediante strumenti elettronici, utile per scopi di studio o lavorativi.

È promosso dall’Istituito Cervantes, dall’Università Nazionale Autonoma del Messico, dall’Università di Salamanca e dall’Università di Buenos Aires. Queste istituzioni garantiscono standard di qualità alti, buone pratiche nella creazione delle prove e l’utilizzo di diverse varietà linguistiche del mondo ispanico. SIELE certifica il livello di conoscenza della lingua spagnola attraverso quattro prove: comprensione scritta, comprensione orale, espressione e interazione scritta e espressione e interazione orale. Il test valuta conformemente ai livelli stabiliti dal Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue (QCER) . Puoi decidere se prepararti all’esame con i nostri docenti madrelingua e altamente qualificati (online o in presenza) o studiare in autonomia e sostenere l’esame presso la nostra sede.

Sessioni d'esame già svolte

Accademia Linguistica Scuola Interpreti di Brescia dal 1954

le 4 prove:

COMPRENSIONE SCRITTA

5 attività con un totale di 38 domande. Il candidato dopo la lettura di testi di diversa complessità dovrà rispondere a domande ad essi relativi. Il tempo massimo a disposizione è di 60 minuti.

cOMPRENSIONE ORALE

6 attività con un totale di 38 domande. Il candidato dovrà ascoltare registrazioni di vario tipo (dibattiti, conferenze, ecc), con diversi gradi di complessità e rispondere a domande su di esse. Il tempo massimo a disposizione è di 55 minuti.

eSPRESSIONE E INTERAZIONE SCRITTA

Questa prova consiste di 2 composizioni scritte, seguendo le istruzioni e i testi che vengono forniti. Il tempo massimo a disposizione è di 50 minuti.

ESPRESSIONE E INTERAZIONE ORALE

Questa prova è composta da 5 attività. Il candidato dovrà registrare le sue risposte e argomentare su due temi differenti. Il tempo massimo a disposizione è di 15 minuti.

Ulteriori Informazioni

Dopo aver sostenuto il SIELE globale (esame completo delle quattro prove) riceverete un certificato, riconosciuto a livello internazionale, in cui è incluso il punteggio di ciascuna prova secondo i livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue oltre a un punteggio numerico da 0 a 1000, che indica il totale dei punteggi ottenuti nelle singole prove.

Nel caso in cui abbiate sostenuto solo una o più prove d’esame SIELE, riceverete un report, con un punteggio relativo alla/e prova/e affrontata/e e la loro corrispondenza ai livelli del QCER.

Entro tre settimane riceverete una E-mail che vi informerà che il report è disponibile sul vostro profilo, da dove potrete scaricarlo.

FAQ SIELE

Il certificato viene rilasciato dopo massimo 3 settimane dalla data d'esame.
Si! puoi svolgere l'esame in sede o online a seconda delle tue esigenze
Il prezzo è di €165,00
L'esame è un test multilivello di spagnolo.
Si! La scuola interpreti mette a disposizione simulazioni d'esame per i propri studenti durante le lezioni.

Preparati all'esame con i nostri insegnanti madrelingua

Lezioni individuali:

5 h = 40€/h

10h = 38€/h

n.b. tutti i prezzi si intendono IVA esclusa

Feedback dei candidati:

contattaci

Per maggiori informazioni su costi e modalità di iscrizione all’Accademia Linguistica Scuola Interpreti di Brescia contatta direttamente la sede al numero di tel. 030 3755079, oppure compila il form quì accanto.

Scrivi alla responsabile SIELE su whatsapp : + 39 351 85 37 340

37, Vl. Stazione – 25122 Brescia (BS) – Italia | P.I. 02734120989 | Tel. +39 030 3755079 | ESAME SIELE +39 0305357815

Fax. +39 030 292532