Corso Base:
Approccio alla grammatica italiana in modo innovativo entrando in contatto direttamente con lo studente attraverso vignette, pubblicità o immagini. Il modello di italiano presentato si avvicina il più possibile al parlato.
Le lezioni sono corredate di una grande quantità di esercizi, oltre alla introduzione di elementi culturali (arte, cucina, geografia, usi, costumi ecc…) che possono essere spunto di conversazione e di confronto con altre culture.
Il corso è affiancato da strumenti multimediali essenziali per il lavoro di comprensione ed ascolto in classe ed utili per affrontare eventuali esami di certificazioni internazionali o di conseguimento del permesso di soggiorno o cittadinanza.
Corso da intermedio ad avanzato:
Corso per coloro che posseggono una conoscenza di base dell’italiano e che desiderano approfondire ed allargare le loro competenze. Testi scelti di varie origini giornalistiche (quotidiani, settimanali, mensili), che trattano aspetti di vita e cultura italiana, aiutano lo studente ad avvicinarsi ad un linguaggio più complesso.
Si considerano anche espressioni idiomatiche e modi di dire che lo studente potrà utilizzare quando parla e scrive.
Rielaborazione del materiale proposto attraverso esercitazioni che mirano a verificare la comprensione. Obiettivo: padronanza della lingua.